un giro a piedi di Dublino

Come facciamo a visitare Dublino in poco tempo e non perderci assolutamente nulla?
Oggi facciamo un giro virtuale di Dublino,  con un po’ d’ immaginazione scopriremo una Dublino diversa e nascosta!
Partiamo da una delle Cattedrali più importanti della Capitale irlandese: la Cattedrale di Christ Church.un giro a piedi di Dublino
Ci troviamo nel bel mezzo della città medievale,  quello che vediamo ci lascia sbalorditi!: un edificio maestoso collegato con un ponte all’esposizione di Dublinia.
Andiamo indietro nel tempo e vediamo un po’ com’era Dublino tanti anni fa….
Siamo all’inizio dell’anno mille, la città è attiva e rumorosa… ci sono i mercanti che negoziano la conclusione dell’ennesimo affare ed i bambini che corrono per le strade
Ci giriamo intorno e vediamo tante piccole case di legno con il tetto molto spiovente e senza finestre. L’unica apertura è nella parte superiore.
Continuiamo il nostro cammino verso l’interno della città e facciamo un salto nel tempo..Ci troviamo ora nel 1200 ed ecco che vediamoun giro a piedi di Dublinoo il Castello…..un castello tradizionale con 4 torri, le mura difensive, ponte levatoio  e fossato.
Mentre osserviamo la maestosità di quest’edificio, ritorniamo al presente e ci rendiamo conto che di questo castello con torri, fossato e mura in pietra rimane solo una torre ed un lontano ricordo… il Castello che vediamo oggi è un bellissimo e maestoso edificio Georgiano.
Nel Cortile vediamo la statua della giustizia e ci ricordiamo degli otto secoli di dominazione inglese.
Entriamo all’interno del castello e vediamo la sala dedicata a James Connolly con una copia della dichiarazione d’indipendenza del 1916, un bellissimo ritratto della Regina Vittoria, la sala di S. Patrizio ed il trono del re Giorgio IV.
Usciamo del Castello ed entriamo nel giardini di Dubh Linn, luogo dal quale la città prende il nome, vediamo la biblioteca Chester Beatty con la sua collezione di libri ed utensili da tutto il mondo.
Dopo questo giro a piedi di Dublino, non vi viene voglia di andare alla scoperta di una Dublino nascosta?

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Turismo Culturale a Dublino: Il Museo Ebraico

Cosa vedere a Dublino: Il Trinity College

Turismo fai da te, cosa vedere a Dublino: Il Castello

Turismo fai da te, cosa vedere a Dublino: la Cattedrale di Christ Church