Il Castello di Malahide

Il castello di Malahide è uno dei castelli più affascinanti in Irlanda. A pochi minuti da Dublino, il castello di Malahide è tra i più antichi ed importanti dell’isola di Smeraldo e può ancora essere visitato.
Il castello è inesorabilmente legato al nome della famiglia Talbot, una famiglia facoltosa e molto vicini al re d’Inghilterra.
il-castello-di-malahideArrivanoro nel 1175 in Irlanda con Enrico II che gli concesse la terra di 260 acri dove fu poi costruito il castello. La famiglia rimase proprietaria e residente del castello dall’inizio fino alla fine degli anni 70; circa 800 anni con una breve eccezione durante le guerre di Cromwell.

La costruzione originale non era tanto grande e sofisticata come quella che vediamo oggi, era molto più piccola ed era circondata da un piccolo fossato e ponte levatoio. Chiaramente ogni secolo ha portato il suo restauro ed alla fine del 1700 nasce il castello come lo vediamo oggi.
Il Castello fu finalmente ereditato dal barone Talbot che viveva a Londra. Una volta venuto a conoscenza dell’eredità insieme alla sorella si trasferì in Irlanda e occuparono il castello di nuovo. Alla sua morte nel 1971 passò a sua sorella Rosa.
Qualche anno dopo averlo ereditato però Rose vendetta il castello al governo irlandese perché troppo oneroso per mantenerlo. Gli interni sono rimasti quasi intoccati.

 

IL Castello di Kilkenny

Il Castello di Dublino

Il Castello di Drimmagh a Dublino