Gita a Belfast e sentiero del gigante

Il tour di Belfast e del sentiero del gigante è uno tra i più belli dell’Irlanda.

Partenza da Dublino alle 7 di mattina, dopo una piccola sosta per fare colazione si riparte alla volta della capitale del nord Irlanda, Belfast.

Arrivati a Belfast abbiamo la possibilità di fare il giro della città con il black taxi tour alla scoperta della storia più recente della città quando i protestanti ed i cattolici si fronteggiavano nelle strade della città.

Vedremo il muro della pace ed i suoi murales che racconteranno la storia dei Troubles. Con una guida locale esploreremo i posti più nascosti della città ed ascolteremo le storie di persone che hanno vissuto durante il periodo degli anni 70.

Belfast ed il sentiero del giganteIn alternativa al black taxi tour c’è l’opzione di visitare il museo del Titanic dove la famosa nave fu costruita nel 1909-1912. Allinterno del museo è possibile usufruire delle audioguide in italiano.

Dopo il museo comincia un indimenticabile viaggio nella costa del nord dove si visiteranno i luoghi dove è stato girato il telefilm Game of Thrones  come il castello di Dun Luce, casa della famiglia Grey Joy e Ballintoy casa di Baratheon. Il tour da la possibilità di visitare anche il famoso ponte di corda di  Carrick -A-Rede, dove è possibile anche vedere la Scozia!

Dopo la visita al ponte di corda si riparte per visitare il sentiero del gigante.

Il sito, partimonio dell’Unesco dal 1987 è meta preferita di tanti turisti. Composto da circa 40.000 colonne di basalto, le più alte raggiungono i 12 metri d’altezza ma alcune, essendo situate su delle scogliere, si innalzano anche per 28 metri.

Dopo aver visitato il sentiero del gigante ed aver parlato di leggende e storie di giganti non ci rimane che ritornare a Dublino alle 8.30 pm , giusto in tempo per uno spezzatino alla guinness e per un buon concerto di musica tradizionale!

 

Se ti è piaciuto questo articolo leggi anche:

Le scogliere di Moher e le sue leggende

Il ponte di corda Carrick-a-Rede

Il Tempio di Mussenden