00353 864427490

Belfast, Giro Panoramico della città e Sentiero del gigante

(0)
from/per person 75.00

Description

I’Irlanda del nord è una delle parti più affascinanti  dell’Isola di smeraldo.

Il Sentiero del Gigante, tra storia e mitologia

Scoperto alla fine del 1600, il Sentiero del gigante e’ una delle attrazioni più suggestive dell’irlanda del Nord anche patrimonio dell’unesco. Al sentiero del gigante si parlerà di mitologia e di come due giganti costruirono un passaggio tra la Scozia e l’Irlanda del Nord, questo passaggio oggi ha assunto forme bizzarre e con le sue peculiari colonne di basalto è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco oltre a e rappresentare una fonte di studio e ispirazione per artisti e scienziati. Al sentiero del gigante abbiamo tanto tempo libero per gironzolare e mangiare un boccone prima di ripartire per Belfast.

Belfast è la capitale dell?irlanda del Nord e per lungo tempo è stata protagonista del capitolo della storia chiamato i “Troubles”, quando cattolici e protestanti si fronteggiavano nelle vie cittadine. Quest’ atmosfera di contrasto si può ancora percepire nell’aria attraverso i murales ed il muro della pace che divide i quartieri della città. Dal porto di Belfast salpò la famosa nave Titanic, ricordata nell’omonimo museo ospitato in un edificio con le stesse proporzioni e sembianze della nave. Arrivati a Belfast, è previsto un giro panoramico della città e del tempo libero per visitare la città, il Belfast city hall, il muro della pace e molto altro!

Dopo aver visitato Belfast si riparte alla volta di Dublino.

Verso le 7.30 si rientra a Dublino, giusto in tempo per assaporare un delizioso Irish Stew e ripensare alla giornata appena trascorsa!