00353 864427490

Galway e le Scogliere di Moher

(0)
from/per person 63.00

Description

Nel tour Galway e le scogliere del gigante si attraversa l’Isola fino ad arrivare alla colorata Galway, graziosa cittadina atlantica. A Galway ci sarà mezz’ora di tempo libero per fare colazione e girare la città.

Lasceremo Galway per esplorare il Parco Nazionale del Burren nella zona costiera a sud della baia di Galway. Questo parco dal paesaggio “lunare” è formato interamente da roccia calcarea.

Qui crescono fiori in abbondanza tra cui anche le orchidee ed una specie di origine alpina mediterranea e artica. Tra le tante curiosità vedremo anche tanti monumenti risalenti all’epoca precristiana e medioevale. Lungo il percorso attraverseremo alcuni villaggi pittoreschi della costa ovest, come Kinvarra dove avremo modo di vedere unodei castelli di origine normanna  più famoso e meglio conservatosi nel tempo: è il castello di Dungaire .

La sosta principale avverrà alle famose scogliere di Moher, recentemente riconosciute come bene dell’UNESCO, che in gaelico irlandese vuol dire “Rovina”.  Il punto più alto delle scogliere raggiunge i 210 metri d’altezza e si estendono per una lunghezza di quasi 8 km.

Un paesaggio difficile da dimenticare con queste scogliere che cadono a picco sull’Oceano Atlantico. Le scogliere sono l’habitat naturale di una grande varietà di uccelli marini, la piu famosa, non a caso ne è il simbolo delle scogliere stesse è la pulcinelle di mare, ma sono ricche di cormorani, gazze marine, marangoni, berte e molte altre specie.  L’ingresso al centro visita delle scogliere è incluso nel prezzo.

Il ritorno verso Dublino è previsto attraversando la contea di  Limerik, dove c’è la foce del fiume Shannon, ed è prevista una sosta al stazione di servizio dedicata al presidente Barack Obama.

 

 


Schedule

Partenza alle 7.25 dall'hotel Gresham, ritorno alle 19.30