00353 864427490

La Costa Nord: Howth e Malahide

(0)
from/per person 25.00

Description

La costa a nord di Dublino è una delle gite più popolari in Irlanda perché facilmente raggiungibile dalla capitale irlandese in poco più di mezz’ora.

Questo servizio navetta è stato pensato per chi ha poco tempo, tanta voglia di conoscere e di girare in autonomia!

Partenza la mattina alle 9.30 o il pomeriggio alle 14.00, la prima fermata è al castello di Malahide del quale è già inclusa nel prezzo l’entrata ed il tour guidato con audio-guida in italiano.

Il castello di Malahide è uno dei castelli più affascinanti in Irlanda. A pochi minuti da Dublino, è tra i più antichi ed importanti dell’isola di Smeraldo e può ancora essere visitato.
Il castello è legato al nome della famiglia Talbot, arrivati in Inghilterra nel 1175 in Irlanda con Enrico II che gli concesse la terra di 260 acri dove fu poi costruito il castello. La famiglia rimase proprietaria e residente del castello dall’inizio fino alla fine degli anni 70; circa 800 anni con una breve eccezione durante le guerre di Cromwell.

Dopo la visita al castello di Malahide, attraverseremo tutta la baia di Dublino e lo splendido paesaggio irlandese mentre ci si avvia verso il villaggio di Howth! Vedere le foche nuotare felicemente nel porto di Howth è sempre emozionante!