00353 864427490

Il Meglio dell’Irlanda in 8 Giorni- Tutto Incluso

(0)
from/per person 1,090.00

Description

Cosa c’e’ di meglio di un tour organizzato in italiano che include tutte le più belle destinazioni e paesaggi dell’Irlanda? Il tour Il Meglio dell’Irlanda in 8 giorni e’ uno dei pochi tour che combina destinazioni classiche ed alternative per regalarvi un’esperienza unica dell’Irlanda e dei suoi paesaggi e tradizioni. Il tutto condito con un servizio impeccabile ed un’accoglienza degna della migliore tradizione irlandese!

 

Itinerario

 

 Giorno 1: Céad Mìle Fáilte! Arrivo a Dublino

Arrivo a Dublino e pernottamento nel cuore della città. Gli ospiti possono decidere di visitare la città o di partecipare al tour a piedi di Dublino Nascosta.

 

Giorno 2: Dublino – Galway

Colazione in hotel, visiteremo il Trinity College, l’università più antica d’Irlanda ed il suo prezioso Libro di Kells, un manoscritto illuminato del 9° secolo. Proseguiamo il giro visitando la maestosa Cattedrale di San Patrizio, per scoprire la sua storia e la storia di S. Patrizio. In giornata partenza per Galway con sosta alla Distilleria di Kilbbeggan, una delle più antiche e tradizionali d’Irlanda, in omaggio ci sarà anche un assaggio di questo fantastico whiskey! Cena e pernottamento nella contea di Galway.

 

 Giorno 3: Galway – Connemara

Il terzo giorno sarà dedicato alla magica zona del Connemara. Circondata da paesaggi spettacolari, visiteremo L’Abbazia di Kylemore situata nel cuore della regione che ospita una piccola comunità di suore benedettine dagli inizi del 1900. Tra incantevoli laghi e storie di giganti buoni ci immergeremo in quest’atmosfera fantastica per rivivere le tradizioni più vive dell’Irlanda e le storie più interessanti dei suoi protagonisti.  Nel pomeriggio passeggiata a Galway, visiteremo Eyer Sq, impareremo la storia anello claddagh, l’arco spagnolo e molto altro! Cena e pernottamento nella contea di Galway.

 

Giorno 4: Clare

Attraverseremo la regione del Burren e godremo di uno dei paesaggi più peculiari del continente. Il paesaggio arido è caratterizzato da una pavimentazione inusuale con delle fessure chiamate (Grykes) che separano delle zolle di terra chiamate Clints. Visiteremo il Burren Smokehouse dove potremo anche godere di un assaggio di uno dei migliori salmoni affumicati d’Europa!Nel pomeriggio partenza per le scogliere di Moher, l’attrazione naturale più visitata in Irlanda. Le Scogliere si estendono per 8 chilometri lungo la costa dell’atlantico; con un’altezza di 214m al punto più alto, le scogliere sono uno dei panorami più impressionanti in Europa.  Visiteremo anche l’affascinante Castello di Bunratty.  Costruito e distrutto più volte, Il castello attuale fu costruito attorno al 1450 e divenne la sede della famiglia O’Brian, la più importane e potente del nord Munster. Restaurato nel 1954, Il castello è oggi famoso per i suoi banchetti medievali! Cena e pernottamento nella contea di Clare.

 

Giorno 5: la Penisola di Dingle-Kerry

Partenza per Tralee. Visiteremo la Peninsola di Dingle, più piccola delle tre penisole di Kerry e vedremo un’Irlanda più tradizionale e vera, con i suoi abitanti che ancora parlano il gaelico!   Visiteremo la cittadina di Dingle. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

 

Giorno 6: L’anello di Kerry

Passeremo l’intera giornata al Ring of Kerry, 170 Km di strada panoramica, uno dei luoghi più visitati in Irlanda. Ammireremo un tipico paesaggio irlandese, colline verdi che lentamente si affacciano al mare, fari a strapiombo sull’oceano e vedute sconfinate. Da questo punto si possono anche ammirare le Skellis Island, patrimonio dell’Unesco nonché ambientazione del film Star Wars. Arriveremo a Killarney e visiteremo Giardini di Muckross. Cena e pernottamento nella contea di Kerry.

 

Giorno 7: Rock of Cashel – Dublin

Visiteremo la maestosa Rocca di Cashel e poi di ritorno a Dublino dove avremo del tempo libero per esplorare Grafton Street, Il Parco di St. Stephen, Merrion square prima di godere di un’ottima cena tradizionale e di uno spettacolo di danze irlandesi per celebrare l’ultima notte in Irlanda. Pernottamento nella contea di Dublino.

 

Giorno 8: Partenza

Trasferimenti individuali per l’aeroporto di Dublino, check-in e partenza.

 

Scarica la Brochure del tour e contattaci per ulteriori informazioni!

Programma Dettagliato Tour – 2017