Viaggiare in Irlanda con bambini: cosa fare?

 

Quando si viaggia con bambini può non essere facile conciliare le esigenze degli adulti con le esigenze dei più piccoli…però ci sono delle alternativa che mettono d’accordo proprio tutti!

Sea Life Bray

Il parco acquatico di Bray è un po’ fuori Dublino, ma abbastanza vicino la città da poterci arrivare in poco tempo con la Dart.
Dal cavalluccio marino ai vari tipi di squali, questa è l’esperienza ideale per qualsiasi ragazzino curioso di conoscere come vivono i nostri amici acquatici! Questo parco è una bellissima alternativa per passare una giornata diversa!

 

La Casa delle Bambole

Probabilmente la casa delle bambole più grande al mondo ed il sogno di ogni bambina, Tara’s Place è un posto unico nel suo genere!
Situato a pochi km da Dublino, la casa ha 22 stanze ed è stata costruita in più di 20 anni. La casa delle Bambole, o più correttamente il palazzo delle bambole, ospita una rirpoduzione di tre dei più grandi edifici Dublinesi del secolo:  Castletown House, Leinster House and Carton House.
L’esposizione comprende anche un esclusivo pezzo di una casa in bottiglia nonchè la più piccole ed esclusiva bambola del mondo,

 

Dublinia

Aperta agli inizi degli anni 90, Dublinia è la migliore alternativa per chi vuole conciliare divertimento e conoscenza della storia del luogo. Attaccata alla Cattedrale di Christ Church da un ponte, Dublinia comprende 3 esibizioni suddivise in piani diversi che coprono qualche centinaio di anni di storia, ogni esibizione è dedicata a un aspetto diverso di Dublino: la Dublino Vichinga, la Dublino Medievale e History Hunters.
Si parte dalla prima sala dove si parla dei vichinghi: da dove venivano, come sono arrivati in Irlanda, come vivevano, le loro tradizioni, la scrittura e la religione.
La seconda esposizione è dedicata alla Dublino Medievale: una rumorosa esibizione interattiva dove pochi centinaia di anni di storia sembrano mischiarsi in un’unica stanza tra apparecchi di ultima generazione e grida di personaggi vissuti secoli fa.
Camminando tra le strade di una Dublino ormai scomparsa  si assaporano i sapori ormai dimenticati ed odori ormai dimenticati. Si vedono case e si attraversa un mercatino medievale!
L’ultima esibizione è dedicata a History Hunters: è interessantissimo scoprire come gli archeologi hanno lavorato sui vari siti archeologici negli anni 70.

Tayto Park Meath

Tayto Theme Park in  Co. Meath  è un modernissimo parco di attrazioni per tutta la famiglia.
Con il signor Taytoo in persona addetto al ricevimento degli ospiti, il divertimento è garantito!
Dal parco divertimento allo zoo, il Tayto park con più di 100 attrazioni è l’unico in Irlanda nel suo genere

 

Il Museo di Storia Naturale

Il museo di storia naturale, è uno dei musei più belli in Irlanda definito come un museo all’interno del museo perché decorato con bellissime sculture mitologiche.
Il museo ospita ogni esemplare di animale selvatico vissuto in irlanda e gli esemplari più interessanti provenienti da tutto il mondo, alcuni dei quali estinti.

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Gita giornaliera da Dublino