Il tempo non è mai abbastanza per visitare uno dei posti più belli e suggestivi al mondo.
L’itinerario Note Irlandesi, è un viaggio di 6 giorni alla scoperta della meravigliosa isola di smeraldo.
ITINERARIO
Giorno 1
Arrivo a Dublino
Giorno 2
Tour a piedi di Dublino per scoprire la storia della città: dai Celti all’indipendenza.
Ogni città ha i propri segreti e tante storie da raccontare, basta saper ascoltare per poter percepirne la storia e le vibrazioni. A volte le storie più belle sono nascoste dietro mura, edifici e personaggi che pensavamo di conoscere. Il tour a piedi “dai Celti all’indipendenza” narra l’altra storia di Dublino, la storia dimenticata e celata dietro le leggende, le curiosità, le case e gli edifici della città.
*Ingressi a pagamento al Trinity College ed alla Cattedrale di S. Patrizio.
Giorno 3
Partenza da Dublino alla volta della meravigliosa Rocca di Cashel. E’ importante approfondire la storia dei Celti e dell’arrivo della cristianità in Irlanda fino a scoprire i lati più oscuri del medioevo. Nel pomeriggio è consigliato spostarsi a Limerick dove avrete modo di visitare il castello più bello d’Irlanda, il castello di Limerick. Da poco restaurato, il castello conserva ancora le stanze, le prigioni e tutta l’atmosfera di un castello medievale. Un’esperienza da non perdere!
*Ingressi a pagamento alla Rocca di Cashel ed al Castello di Limerick.
Giorno 4
Sarà la volta della costa ovest e delle scogliere di Moher.
Lunghe 8 km e alte più di 200 metri con una vista mozzafiato sull’oceano che in pochi dimenticano, le scogliere di Moher sono una tappa obbligatoria per chi visita l’isola di Smeraldo. Tra leggende, storie e miti di questo piccolo paradiso per gli appassionati ornitologi e godrete di un panorama mozzafiato….attenzione a non essere portati via dal vento! Dalle scogliere si vedono anche le isole Aran! Dopo la visita alle scogliere partenza per il villaggio di Kinvarra dove ci fermeremo per pranzo (libero) ed in serata arrivo e tempo libero nella vibrante cittadina di Galway.
Giorno 5
Da Galway è consigliato spostarsi per visitare una delle pietre miliari del cristianesimo in Irlanda, Il monastero medievale di Clonmacnoise. Uno dei luoghi più suggestivi del paese, il monastero si affaccia sul fiume Shannon e conserva ancora un’atmosfera di tranquillità. Dopo il monastero di Clonmacnoise dovete assolutamente dirigervi verso Trim. Paesino poco lontano da Dublino che ospita il famoso castello di Trim, set di diversi film e molto suggestivo .
*Ingresso a pagamento Castello di Trim
Giorno 6
Partenza