Consigli utili per il Viaggio
Pianificare il viaggio in Irlanda
Pianificare il viaggio in Irlanda non è mai stato così facile e divertente!
Dublino Nascosta offre una serie di consigli ed informazioni utili su come affrontare, pianificare e programmare il vostro viaggio in Irlanda!
Viaggiare in famiglia, o soli…i consigli su come organizzarsi sono sempre i benvenuti! Oppure semplicemente come pianificare al meglio l’esperienza dall’Italia. Con Dublino Nascosta non è mai stato così facile!
Dalla stagione migliore per visitare l’Irlanda, come massimizzare l’esperienza viaggiando in macchina, su come muoversi a Dublino o pianificare la vacanza con tutta la famiglia!
Perchè aspettare e non cominciare a pianificare il viaggio in Irlanda già adesso?!?
Qual è la stagione migliore per visitare l’Irlanda?
L’Irlanda non è certo famosa per il sole ed il caldo e quando pianifichiamo un viaggio la domanda sorge spontanea: qual è la stagione migliore per visitare l’Irlanda? E soprattutto fa freddo d’inverno ? Prima di tutto sfatiamo un mito: d’inverno non fa freddissimo e raramente nevica. Sorprendentemente l’Irlanda gode di un clima mite durante tutto l’anno, anche se il problema principale che spesso si riscontra è la pioggia. Proprio per questo noi consigliamo di visitare Dublino nei mesi di settembre, maggio e giugno nei quali le giornate di pioggia sono minori.
Muoversi a Dublino
Dublino è una città a misura d’uomo, non è difficile girarla a piedi … per chi non ha voglia di camminare però ci sono tante opzioni offerte dal trasporto pubblico.
La Leap Card per il trasporto pubblico:
La Leap Visitor Card è una pratica carta pre-pagata ricaricabile, che consente un accesso illimitato ai mezzi pubblici di Dublino:
- I tram delle linee Luas
- I treni Dart e Commuter Rail nella Short Hop Zone
- Gli autobus della rete Dublin Bus e Go-Ahead Ireland
- Gli Airlink 747 e 757 che collegano il centro città con l’aeroporto di Dublino.
Vi consigliamo di acquistarla direttamente in Aereoporto al vostro arrivo.
Meravigliosa Dublino
Non perderti le affascinanti mete nel centro di Dublino e nelle zone circostanti