San Patrick
Festival di San Patrick
Come ogni anno il Festival di S. Patrizio si svolge il 17 Marzo.
Ecco alcune attività che si svolgono per questo Festival: S. Patrizio non è una festa da sottovalutare!
Tour della Marsh Library
Entra nella storia dell’incantevole biblioteca Marsh. Dal 1707 ad oggi, la storia della biblioteca è interessantissima e piena di curiosità! Alcuni dei più grandi scrittori irlandesi, tra cui Jonathan Swift e James Joyce, hanno trovato ispirazione nei libri di questa magica biblioteca dove ancora si possono vedere il tavolo e le sedie utilizzati nella vecchia sala di lettura. In questa libreria si possono anche vedere i libri con i fori di proiettile di quando la sala di lettura è stata colpita dal fuoco delle mitragliatrici durante la rivolta di Pasqua!
Fiera delle birre artigianali
per il fine settimana di San Patrizio, le più importanti birre artigianali d’Irlanda si ritrovano nel Convention Center di Dublino! Quale modo migliore di festeggiare S. Patrizio se non assaggiare alcune delle migliori birre artigianali irlandesi, ascoltare musica dal vivo, assaggiare deliziose specialità gastronomiche locali e guardare l’Irlanda giocare il 6 Nazioni! I visitatori avranno l’opportunità di assaggiare più di 300 birre artigianali provenienti da birrifici e distillerie artigianali irlandesi affermate e emergenti. L’evento non solo mostra le ultime innovazioni e le tendenze nel settore delle bevande artigianali in crescita in Irlanda, ma è anche molto divertente!
Cantastorie in Henrietta steet
Le storie di 14 Henrietta Street raccontano la storia di Dublino e dei suoi cittadini. Oltre 300 anni di vita cittadina raccontate in un solo edificio, in un viaggio che comincia con l’architettura Giorgiana fino ad arrivare alle abitazioni popolari dei suoi ultimi anni. No. 14 invita generazioni di musica e poesia a raccontare la sua storia. Guidati dal cantante e seanchaí Sean Fitzgerald, il pubblico sarà guidato attraverso gli stretti corridoi e appartamenti della struttura centenaria, incontrando una schiera di cantanti, musicisti, poeti e cantastorie lungo la strada, ognuno dei quali offrirà uno scorcio di una Dublino ormai dimenticata e dei sui personaggi.
Eamonn Doyle – Irish Contemporary Photography
La Royal Hibernian Academy (RHA) e il St. Patrick’s Festival, in collaborazione con Fundación Mapfre, presenteranno una grande mostra di opere del famoso fotografo irlandese Eamonn Doyle, prima tappa del tour mondiale della collezione. Negli ultimi cinque anni, Eamonn Doyle è rapidamente emerso nel mondo della fotografia contemporanea con la sua Dublin Trilogy, i libri auto-pubblicati; I, ON e END, e più recentemente con la sua nuova serie, K, che ha fotografato nell’Irlanda occidentale. Questa mostra sarà la prima mostra importante e completa di Doyle del suo lavoro a Dublino e presenterà 146 immagini incredibili, 103 delle quali avranno dimensioni fino a 2,5 metri.
Teeling Whiskey Spirit of Dublin Craft Fair and Spirit of Storytelling Talk
La Teeling Whiskey Distillery celebra San Patrizio con la sua curata Fiera dell’Artigianato di Dublino con una selezione di alcuni dei migliori produttori artigiani locali d’Irlanda. Scopri la ricca e vibrante storia di revival e rinascita dei Liberties e ascolta una giuria di artisti irlandesi emergenti che stanno ri-immaginando e rinvigorendo il design di Dublino nella serie di discorsi gratuiti Spirit of Storytelling.
Tumble Circus
Tumble Circus offre un’esperienza unica del circo irlandese innovativo e contemporaneo….poco da spiegare qui, bosogna vedere per credere! Lo spettacolo è gratis ma bisogna prenotare il biglietto tramite ticket master.
Meravigliosa Dublino
Non perderti le affascinanti mete nel centro di Dublino e nelle zone circostanti