Gita giornaliera da Dublino

 

Se si decide di passare una settimana o più a Dublino, la cosa migliore da fare è uscire dalla città per almeno un paio di giorni e fare una bella gita giornaliera da Dublino.
Ci sono tante destinazioni a portata di Treno o bus facilmente raggiungibili anche da soli!


Howth: è un piccolo villaggio di pescatori ad una mezz’oretta da Dublino in Dart.gita giornaliera da Dublino

Howth è una località vivace dove, all’arrivo dei pescherecci,  ancora oggi si può comprare del delizioso pesce fresco …ad attenderli ci sono anche delle simpatiche foche!
Un posto facilmente raggiungibile in il treno dove passare una bella giornata passeggiando tra le scogliere fino ad arrivare al punto più alto dove si vede anche Dublino.
Se siete appassionati di trekking, Howth è la meta ideale perché ci sono degli itinerari ben segnalati che permettono di fare il giro dell’isola in poche ore. Dal percorso più facile al percorso più arduo, per gli appassionati della natura Howth è una meta indispensabile.
Wicklow Village, in assoluto la mia meta preferita quando cerco un po’ di tranquillità, il villaggigita giornaliera da dublinoo di Wicklow è una meta non molto turistica ed una delle più belle a portata di bus. Un villaggio con poche migliaia di persone, con delle scogliere ricoperte di verde, un promontorio con un paesaggio mozzafiato ed una spiaggia che si estende per chilometri… il villaggio di Wicklow  è sicuramente la meta ideale per chi cerca tranquillità, soprattutto d’inverno quando ci sono solo locals e non turisti.
New Grange, fa parte dei monumenti costruiti lungo il fiume Boyne conosciuti come  Brú na Bóinne.   Costruito più di 5000 anni fa durante il periodo neolitico , questo monumento è più antico delle piramide di Giza e di Stonehenge! Riconosciuto a livello internazionale per essere uno dei templi più antichi, New Grange è stato ed è ancora un posto di particolare  importanza spirituale e religiosa per gli Irlandesi
Se poi si è un po’ più avventurosi e si vuole girare in macchina, si può sempre considerare l’idea di  guidare per un paio d’ore e visitare Kilkenny e la rocca di Cashel o il castello di Trim e la beactive abbey !

Ti è piaciuto questo articolo? Leggi anche:

Turismo fai da te, cosa vedere a Dublino: la Cattedrale di Christ Church

Turismo fai da te, cosa vedere a Dublino: Il Castello

Turismo Culturale a Dublino: Il Museo Ebraico