00353 864427490

Belfast, il Sentiero del Gigante ed il Ponte di Corda

(0)
from/per person 65.00

Description

I’Irlanda del nord è una delle parti più affascinanti e meno conosciute dell’Isola di smeraldo.

Belfast

Belfast è la capitale e per lungo tempo è stata protagonista del capitolo della storia chiamato i “Troubles”, quando cattolici e protestanti si fronteggiavano nelle vie cittadine. Quest’ atmosfera di contrasto si può ancora percepire nell’aria attraverso i murales ed il muro della pace che divide i quartieri della città. Dal porto di Belfast salpò la famosa nave Titanic, ricordata nell’omonimo museo ospitato in un edificio con le stesse proporzioni e sembianze della nave.

Arrivati a Belfast, si ha l’opzione di fare un tour politico della città o la  visita al museo del Titanic, tutto gia’  incluso nel prezzo!

Il Black Taxi Tour

Il tour politico in taxi di Belfast vi permettono di conoscere la storia politica della città. Dall’inizio degli scontri tra repubblicani e loialist fino al processo di pace alla fine degli anni 90 le guide locali vi porteranno nei luoghi più significativi della storia della città inclusi i famosi murales politici… Dimentica Banksy! Con questo tour vi mostreremo i “graffiti” che raccontano storie vere! Con la nostra guida vedremo il muro della pace  ed avremo l’opportunità di scrivere il nostro messaggio di pace sul muro. 

Questo tour  è interamente in inglese, se non si ha dimestichezza con la lingua è consigliabile optare per la seguente opzione, il museo del Titanic.

Il Museo del Titanic 

Il museo del titanic è l’attrazione principale di Belfast ed è stato costruito sul sito dell’ex cantiere navale Harland & Wolff nel Titanic Quarter. L’esibizione racconta le storie dello sfortunato Titanic,  colpito da un iceberg  durante il suo viaggio inaugurale nel 1912, e navi sorelle  RMS Olympic e HMHS Britannic. L’esibizione copre uno spazio di 12.000 metri quadrati (130.000 piedi quadrati) di superficie, la maggior parte dei quali è occupata da una serie di gallerie tra le quali anche una ferele ricreazion edella sala da ballo originale del titanic! Assolutamente da non perdere!

Quest’attrazione è consigliabile a chi non ha un inglese fluente.

Ripartiamo da Belfast ed attraverseremo il villaggio di Bushmills, dal quale prende il nome  il famoso whiskey irlandese, per poi raggiungere finalmente il Sentiero del Gigante dove ci si immergerà in un’atmosfera mitologica.

Il Sentiero del Gigante, tra storia e mitologia

Scoperto alla fine del 1600, il Sentiero del gigante e’ una delle attrazioni più visitate d’Irlanda nonché patrimonio dell’unesco. Arrivati li, si parlerà di Giganti che costruirono passaggi con rocce che con il tempo hanno assunto forme bizzarre, il sito con le sue peculiari colonne di basalto è stato dichiarato patrimonio dell’umanità dall’Unesco e rappresenta una fonte di studio e ispirazione per artisti e scienziati. Ripartiamo dal sentiero del gigante alla volta di Carrick-a-rede, dove vedremo un meraviglioso ponte di corda una volta utilizzato dai pescatori del villaggio e che e’ ancora adesso sospeso a 30 metri sul mare.

Il costo dell’attraversamento del ponte è incluso nel prezzo. Verso le 8.10 si rientra a Dublin, giusto in tempo per assaporare un delizioso Irish Stew e ripensare alla giornata appena trascorsa!

Il tour è interamente in inglese ma verranno fornite guide cartacee in italiano.


Schedule

*Il costo del biglietto include:

Entrata al museo del titanic o Tour politico in taxi della città

Attraversamento del ponte di Corda

 


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo