00353 864427490

Cork, Blarney e La Rocca di Cashel

(0)
from/per person 55.00

Description

Questo è un tour unico nel suo genere alla scoperta delle bellezze nascoste del sud dell’Irlanda: il Castello di Blarney e la Rocca di Cashel e Cork.

La Rocca di Cashel

La Rocca di Cashel, regna sovrana su una collina in Co Tipperary. Uno dei paesaggi più belli dell’isola di smeraldo e sicuramente  uno dei più difficili da dimenticare. Conosciuta anche come la rocca di S. Patrick, gran parte della costruzione rimasta ancora intatta è del 12° secolo ed offre uno spettacolo incredibile al visitatore. Cashel è la versione anglicizzata del termine gaelico caiseal, che significa fortezza, probabilmente in riferimento all’antica funzione di baluardo della resistenza celtica contro la cristianizzazione della zona. Nella rocca di Cashel, il cui ingresso e’ incluso nel biglietto del tour, ci immergiamo in un atmosfera di storia e leggende …. sarà difficile non emozionarsi. Dopo aver visitato la Rocca di Cashel, si prosegue verso il Castello di Blarney, un’imponente roccaforte

Il Castello di Blarney

Il castello ha avuto una storia molto turbolenta.
Durante le guerre confederate, fu assediato ed infine sequestrato nel 1646 da forze parlamentari sotto Lord Broghill. Durante la Guerra Williamite nel 1690 fu poi confiscato.
Venduto e rivenduto diverse volte, nei primi del 1700 fu finalmente acquistato da Sir James St John Jefferyes, governatore di Cork City che lo mantenne fino ai giorni nostri.
Durante gli ultimi 300 anni il castello ed i suoi giardini si sono sviluppati in grandezza e bellezza.
Fu proprio la famiglia la famiglia Jefferyes  che si occupò dello sviluppo e design dei giardini!
All’interno del recinto del castello, si trovano una serie di meraviglie. Dai giardini curati nei minimi particolari, fiori unici e la cosiddetta rocca chiusa, con una notevole collezione di massi massicci e rocce disposte intorno a quelle che sembravano di tempi preistorici insieme a molte alberi di tiglio e querce.
Chiaramente il Castello rappresenta l’attrazione principale!
Oggi il Castello è parzialmente  abbandonato, anche se alcune stanze sono accessibili e aperte al pubblico così come le armerie. Nella parte superiore del castello è conservata la famosa Blarney Stone (“pietra di Blarney”) o pietra dell’Eloquenza, che secondo la leggenda se baciata in un certo modo donerebbe il dono dell’eloquenza. Il “momento magico” del bacio è uno dei più fotografati del luogo.

Cork

Quando è stato recentemente classificato dalla Lonely Planet come una delle dieci migliori destinazioni al mondo,

La città di Cork ha origini dall’insediamento monastico, fondato da St Finbar nel sesto secolo.

La città ha continuato a svilupparsi durante il 13 ° e il 14 ° secolo come città portuale trasformandosi a poco a poco in un centro commerciale di particolare importanza.  Nel corso dei secoli, gran parte della città fu distrutta e ricostruita più volte. Ed ancora rimangono pezzi delle mura originali

Poi si arriva a Cork, dove c’è del tempo libero per esplorare la cittadina e vedere il più possibile…senza fretta però! Il tour, unico nel suo genere, parte da Dublino tutti i giorni alle 6:50 per rientrare in città alle 19:00 circa.

 


Schedule

DOVE? : Suffolk Street 6. 50 A.M, Rientro alle 19.00

COSTO Adulti: 55.00 Euro/ studenti 50.00 Euro / Bambini 6/12 anni: 27.50 Euro


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo