00353 864427490

Connemara

Connemara (0)
from/per person 50.00

Description

Partenza alle 6.30 da Dublino, attraverseremo tante città e paesini prima di arrivare al parco nazionale del Connemara. Il parco è stato istituito e aperto al pubblico nel 1980. La maggior parte del territorio del parco apparteneva alla tenuta dell’abbazia di Kylemore,  all’istituto industriale di Letterfrack ed a privati. Dagli anni 80, questo luogo e’ uno dei più visitati ed uno dei più belli… è impossibile non perdersi nell’ immelensita’ di questo verde così intenso.

Un Paesaggio indimenticabile

Passeremo il villaggio di Leenane dove fu girato il film the Field e visiteremo l’unico fiordo in Irlanda: il ‘Killary Fjord dove finalmente godremo delle acque del Mweelrea, la montagna più alta nell’ovest dell’Irlanda.
Durante l’alta stagione (aprile-ottobre) il tour include anche un giro in barca del porto di Killary della durata di un’ora e mezza. In bassa stagione (da Novembre a Marzo), date le condizioni imprevedibili del tempo, il tour in barca sarà sostituito dalla visita alla fattoria  Killary Sheep Farm, una fattoria ancora gestita in modo tradizionale dove gli animali sono liberi di gironzolare per la terra circostante al fiordo. Lasciamo il paesaggio bucolico per andare a visitare una delle Abbazie più belle e suggestive dell’intera Irlanda: L’abbazia di Kylemore

L’abbazia di Kylemore

L’abbazia di Kylemore,  è una delle principali attrazioni turistiche d’Irlanda. L’abbazia di Kylemore fu costruita da un uomo benestate nonche’ membro del parlamento, Mitchell Henry è oggi una delle attrazioni principali in Irlanda.

La facciata ha una larghezza di 43 metri ed è costruita in granito portato da Dalkey e pietra calcarea portata da Ballinasloe. La pianta originale dell’abbazia contava 33 camere da letto, 4 bagni, 4 salotti, una sala da ballo, sala biliardo, biblioteca, studio, scuola, vari uffici e residenze del personale. Coprendo un’area di 40.000 piedi quadrati, per la costruzione furono investiti   18.000 Sterline , circa $ 3 milioni di oggi!

L’abbazia (la quale entrata non e’ inclusa) è perfettamente conservata ed è ancora abitata; ospita inoltre un collegio femminile ed è aperta ai visitatori. Sono visitabili l’interno,gli immensi giardini, nonché per il ristorante tradizionale ed il laboratorio artigiano della lavorazione della ceramica. Viaggeremo attraverso il favoloso Inagh Valley per arrivare a Galway verso le 4 dove avremo un’ora per esplorare la cittadina, le sue strade caratteristiche, visitare i negozietti di antiquariato e scoprire dov’e nato l’anello claddagh. A Galway vedremo il magnifico arco spagnolo la cattedrale, il suo porto ed impareremo la storia di questa bellissima cittadina.

Alle 7.30 siamo di ritorno a Dublino pronti per gustare un ottimo spezzatino alla guinness e ripensare alla giornata appena trascorsa.

 


Schedule

Partenza: 6:30AM

Punto di Partenza: Suffolk Street davanti la statua di Molly Malone


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo