00353 864427490

Collina di Tara, Castello di Trim, Monasterboice

(0)
from/per person 40.00

Description

La Contea di Meath, e’ conosciuta anche come la Royal County, è da qui che l’Alto Re d’Irlanda governava il Paese.

In questo tour visiteremo le tombe a corridoio a Loughcrew e  le camere funerarie megalitiche costruite 5000 anni fa  dove al loro interno sono ancora visibili delle opere d’arte  scolpite nelle pietre. Lasciamo questo paesaggio misterioso, ci incammineremo verso il centro storico di Trim dove vedremo il suo bellissimo Castello Normanno per poi arrivare alla Collina di Tara. 

Il Castello di Trim

Il Castello di Trim copre una superficie di 30.000 m² ed è il più grande castello anglo-normanno in Irlanda, fu costruito da Hugh de Lacy e da suo figlio Walter che ottennero il permesso da Enrivo II preoccupato dalle pretese espansionistiche di Strongbow. Fu costruito sul sito di una precedente fortificazione; questo luogo scelto particolarmente perchè si trova su un terreno rialzato.

Il Castello è perfettamente preservato, i lati ovest e nord della cinta sono difesi da torri rettangolari (tra cui la Trim Gate) risalenti al 1170; Nel lato sud si trova la cosiddetta  porta di “Dublino”, una porta rotonda eretta nel 1190. Il castello conserva ancora i due cancelli principali.

 Qui fu anche girat il film Braveheart con Mel Gibson!

Lasciamo il Castello di Trim per andare a visitare la Collina di Tara,  il centro dell’antica Irlanda. 

Collina di Tara

La Collina di Tara era un luogo sacro in antichità e venerata come dimora degli dei.  la Collina di Tara è uno dei più grandi complessi di monumenti celtici in tutta Europa. Ora di proprietà del governo e l’ingresso ai suoi 100 acri è gratuito, ma non è sempre stato così! Fino agli anni ’70, al collina era  privata ed i proprietari si riservavano il diritto  ​​di far pagare l’ingresso di  sei vecchi penny all’entrata!

Nel silenzio della collina, l’immaginazione corre al tempo in cui l’Irlanda era governata dal re e quando mitologia, tradizioni e politica erano un tutt’uno.

 Pranziamo qui prima di passare alla scoperta delle origini della High Cross celtica, uno dei simboli dell’Irlanda  a Monasterboice, la nostra prossima fermata.

Monasterboice

Monasterboice è un insediamento paleocristiano nella contea di Louth, in Irlanda.  Fu fondata alla fine del V secolo da Saint Buithe e divenne presto un importante centro di religione e di apprendimento fino alla fondazione della vicina abbazia di Mellifont nel 1142. Il sito ospita due chiese costruite nel 14 ° secoloma è più famoso per le sue croci celtiche risalenti al X secolo. La torre circolare è alta circa 28 metri ed è in ottime condizioni. L’alta croce di Muiredach, alta 5,5 metri, è considerata la croce più bella di tutta l’Irlanda.  Presenta incisioni bibliche sia dell’Antico che del Nuovo Testamento della Bibbia.

The Celtic High Cross di Muiredach è considerata come il miglior esempio superstite di arte antica religiosa in Irlanda. 

La nostra giornata termina con un tour della cittadina di Drogheda con uno storico locale, una storia affascinante ma tragica… A Drogheda e’ previsto del tempo libero per esplorare le affascinanti strade strette o fare uno spuntino.

Di ritorno a Dublino in serata.


Schedule

Partenza: 8:00 am, arrivare 5 minuti prima

Luogo della partenza: Statua di  Molly Malone Statue in Suffolk Street


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo