00353 864427490

La città nascosta, tour a piedi di Dublino

(2)
from/per person 20.00

Description

Ogni città ha i propri segreti e tante storie da raccontare, basta saper ascoltare per poter percepirne la storia e levibrazioni. A Dublino siamo abbastanza fortunati perché è una città a misura d’uomo e due ore sono sufficienti per vedere e conoscerne i lati nascosti, le storie più interessanti, divertenti e terrificanti!

Non tutto è come sembra ed a volte le storie più belle sono nascoste dietro mura, edifici e personaggi che pensavamo di conoscere. Il tour a piedi “la città nascosta” narra l’altra storia di Dublino, la storia dimenticata e celata dietro le leggende, le curiosità, le case e gli edifici della città.

Partiamo da Temple Bar, il vibrante quartiere culturale della città, per scoprire a poco a poco la Dublino Medievale.

Camminando per le strade di Dublino, scopriremo le origini vichinghe della città  e ne conosceremo  i lati più segreti ed oscuri.  Conosceremo i confini della città medievale e capiremo come la città si è evoluta nel tempo. Finalmente arriveremo nel cuore della Dublino Medievale dove parleremo della Cattedrale di Christ Church della sua storia, delle sue origini e del suo lato più oscuro, tra personaggi  illustri, storie di nobiltà  storie meno decorose scopriremo che questa e’ molto di piu’ che una semplice cattedrale!

In due ore scopriremo tutti i più piccoli e segreti della città e dei perosnaggi che hanno reso questa città una delle più interessanti.  Camminando camminando, vedremo gli Iveagh Building, le prime “case popolari” della città di Dublino costruite dalla famiglia Guinness ed ancora utilizzati….butteremo poi un occhio al City Hall per poi avvianrci verso il Castello di Dublino, uno degli edifici più importanti della città sia da un punto di vista politico che sociale.

Arrivati al Castello, tra storie di fughe mirabolanti, gossip “reale” e curiosità scopriremo il passato burrascoso della città e del paese. Parleremo di guerre, lotta per l’indipendenza, della nascita del nuovo stato e finalmente indipendenza!

Continuiamo il nostro cammino passando davanti Bank of Ireland , una volta il parlamento della città per poi attraversare il Trinity College, l’ateneo più antico e più controverso del Paese.

Continueremo il nostro tour verso la Dublino Georgiana e Merrion Square scoprendo il segreto dietro le porte colorate e delle case tipiche Irlandesi  per poi parlare di Oscar Wilde e James Joyce.

In questo tour scopriremo i luoghi, i personaggi e le storie dimenticate della città di Dublino.

La città nascosta e’ un tour adatto solo a turisti curiosi, con un buon senso dell’umore e tanta voglia di sapere e conoscere, dopo due ore di tour, Dublino non avrà più segreti!

Il tour dura circa 2.5 ore, è condotto interamente in italiano e parte ogni giorno dietro prenotazione con un minimo di 5 partecipanti.


Schedule

Il Tour parte tutti i fine settimana fino al 30 Aprile.

Dal 30 Aprile in poi, su richiesta parte ogni giorno.


Reviews

Leave a review
2 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo

avatar - Feb, 21, 2017 -

Da non perdere! eravamo un gruppo di 10 persone, siamo andati alla scoperta della Dublino piu' insolita. La guida spettacolare.

avatar - Feb, 21, 2017 -

Bellissimo

Un tour meravigioso alla scoperta della Dublino Nascosta...da non perdere se si vuole realmente conoscere la citta'!