00353 864427490

La costa nord: Howth e Malahide (INGLESE)

(0)
from/per person 25.00

Description

La costa a nord di Dublino è una delle gite più popolari da Dublino perché facilmente raggiungibile dalla capitale irlandese. Questo servizio navetta è stato pensato per chi ha poco tempo, tanta voglia di conoscere e di girare in autonomia ed  include Malahide e Howth e la baia di Dublino. Nel costo del tour è incluso anche il costo dell’entrata al castello di Malahide.
Partenza la mattina alle 9.30 o il pomeriggio alle 14.00, la prima fermata è al castello di Malahide del quale è già inclusa nel prezzo l’entrata ed il tour guidato con audio-guida in italiano (da richiedere all’entrata).

Malahide ed il suo castello

A meno di un’ora da Dublino, il castello di Malahide è tra i più antichi ed importanti dell’isola di Smeraldo.
Il castello è inesorabilmente legato al nome della famiglia Talbot, una famiglia facoltosa e molto vicina al re d’Inghilterra.
La costruzione originale non era tanto grande e sofisticata come quella che vediamo oggi, era molto più piccola ed era circondata da un piccolo fossato e ponte levatoio. Chiaramente ogni secolo ha portato il suo restauro ed alla fine del 1700 la ostruzione semplice e medievale lasciò il posto al castello come lo vediamo oggi.
Il Castello fu finalmente ereditato dal barone Talbot che viveva a Londra. Una volta venuto a conoscenza dell’eredità, insieme alla sorella si trasferì in Irlanda ed occuparono il castello di nuovo. Alla sua morte nel 1971 passò a sua sorella Rosa che qualche anno dopo averlo ereditato lo vendette al governo irlandese perché troppo oneroso per mantenerlo. Gli interni sono rimasti quasi intoccati.
Dopo la visita al castello di Malahide, attraverseremo tutta la baia di Dublino e lo splendido paesaggio irlandese mentre ci si avvia verso il villaggio di Howth!

Howth e la Baia di Dublino

Nato come un piccolo villaggio di pescatori, Howth è con il tempo cresciuta e si è trasformato in un vivace sobborgo di Dublino. Il Paese ospita anche uno dei più antichi edifici ancora occupati in Irlanda, il castello di Howth. Il Paesino è inesorabilmente legata alla figura di Grace O’Malley, il pirata donna terrore del mare irlandese agli inizi del 1500; è grazie a lei che il cancello del castello di Howth ancora oggi rimane sempre aperto!

Howth ha da sempre attratto artisti e scrittori…
Fu scelto da James Joyce in “Ulisse” come il luogo in cui Molly disse il primo “Sì” a Poldy, sdraiato tra i rododendri; ma anche artisti come Marshall, Beranger, Sadler, Stokes, Purser, McNeill Whistler, Orpen, Kernoff, Yeats e molti altri furono vittime inconsapevoli del fascino Howth.
Arrivati ad Howth si ha del tempo libero con l’opzione di passeggiare per il paesino, o fare il giro della scogliera o mangiare un boccone in riva al mare.
Da non perder le foche che vanno a pranzare al porto quando i pescherecci rientrano!
Dopo una giornata così intensa a  Howth e Malahide, non si può fare altro che rilassarsi davanti a un buon irish coffee!


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo