Questo tour è l’ideale per chi è appassionato di Game of Thrones!
La nostra prima fermata è al Sentiero del Gigante, una delle mete più visitate del nord Irlanda.
Questo luogo è avvolto da un’atmosfera mitica e leggendaria… Scoperto alla fine del 1600, è da allora una delle attrazioni più visitate d’Irlanda nonché patrimonio dell’UNESCO. Al Sentiero del gigante abbiamo 1 ora e 45 minuti ore per girare in tutta libertà e vedere questo posto molto suggestivo….Ci perderemo tra leggenda, storia e mitologia!
Dopo il sentiero del gigante ripartiamo alla volta del Ponte di Corda,
Il ponte di corda è a soli 14 km dal sentiero del gigante e collega la terraferma con la piccola isola di Carrick-a-rede. Il ponte si estende per 20 metri e si trova a 30 metri di altezza. Il ponte è oggi principalmente un’attrazione turistica ed è gestito dal National Trust. Il costo dell’attraversamento del ponte di corda è incluso nel prezzo.
Si riparte dal ponte di corda per immergerci nell’atmosfera magica di Game of Thrones….arriviamo al Castello di Dunluce, una delle costruzioni più suggestive della costa settentrionale dell’Antrim, in Irlanda del Nord. Costruito su una superficie basaltica a picco sul mare è una posizione incredibilmente suggestiva ed una delle mete preferite dai turisti. Ci fermiamo al castello di Dun Luce brevemente e ripartiam per andare a visitare le Dark Hedges. Passeremo mezz’ora al alle Dark Hedges e tra una foto e l’altra ci immergiamo in un paesaggio suggestivo e magico ripensando ad una delle scene più belle di Game of Thrones…