00353 864427490

Tour di 4 giorni della Costa Atlantica

(0)
from/per person 470.00

Description

Il tour di 4 giorni della Costa Atlantica, nell’ovest dell’Isola di Smeraldo è un’occasione unica per visitare la parte più bella dell’Isola di Smeraldo nel minor tempo possibile e nel modo più conveniente possibile! Da Cobh a Galway passando per il ring of Kerry, questa è un’occasiona unica per visitare il cuore della verde Irlanda!

Giorno 1:

Partiamo da Dublino verso il sud dell’Isola passando per Cobh.

Conosciuta dal 1849 fino al 1920 come Queenstown, Cobh è una cittadina portuale turistica sulla costa meridionale della Contea di Cork ed è stata l’ultima fermata del Titanic! Il porto naturale di Cobh è uno dei più importanti d’Irlanda ed è ancora oggi, capace di ospitare navi da crociera.

Ci fermeremo in questa meraviglioso paesino  dove pranzeremo ed avremo anche il tempo di visitare la Cattedrale, il museo del Titanic e passeggiare lungo il mare!  Lasciamo Cobh alla volta di Glengarriff dove inclusa nel prezzo è previsto il giro in barca nella  Baia di Bantry per visitare i giardini di Garinish.

Giorno 2:

Il secondo giorno comincia con la partenza alla volta della contea di Kerry dove visiteremo l’anello di Kerry con i suoi laghi ed il parco nazionale di Killarney. Ci fermeremo a vedere la cascata di Torc e faremo una sosta a “Ladies View”.

Il parco nazionale di Killarney è il più antico parco nazionale d’Irlanda e si trova a Killarney in Co. Kerry.

Formato nel 1932 quando il senatore Arthur Vincent e la sua famiglia affidarono a Muckross House & Estate alle cure dello Stato irlandese, il parco è diventato oggi il punto focale per molti visitatori in Co. Kerry.

Il Parco è attualmente gestito congiuntamente dai Parchi Nazionali e dai Servizi per la fauna selvatica e dai Trustees di Muckross House, a Killarney.

Proseguiremo per visitare la Slea Head percorrendo l’anello del Dingle, dove pranzeremo prima di dirigerci a Limerick a passare la notte li.

Giorno 3:

Il Terzo giorno lasciamo Limerick alla volta del Castello di Bunratty dove avremo modo di visitare sia il castello che il Bunratty Folk Park. Ci immergeremo in un’atmosfera medievale unica ed indimenticabile! Lasceremo il Castello di Bunratti alla volta delle famosissime Scogliere di Moher dove avremo del tempo libero per godere del paesaggio mozzafiato, visitare il centro visitatori e mangiare un boccone!

Lo straordinario panorama delle Scogliere di Moher in Irlanda è una tra le attrazioni naturali più visitate in Irlanda. Le scogliere raggiungono un’altezza massima di 214 m e si estendono per 8 km lungo l’oceano Atlantico sulla costa occidentale della Contea di Clare.

Nel pomeriggio attraverseremo il Parco Nazionale del Burren e arriveremo alla meravigliosa cittadina di Galway. Il Parco Nazionale Burren si trova nell’angolo sudorientale del Burren e ha un’area di circa 1500 ettari. Questo parco ha circa 350 milioni di anni, ed ha un paesaggio caratteristico formato da aperture nella terra chiamate gryckes e atolli di roccia calcarea chiamate clints. Sotto terra ancora scorrono una serie di fiumi e, a causa del crollo delle caverne sotterranee, ancora adesso sono visibili in superficie delle evidenti depressioni del terreno.

Dopo il parco nazionale del Burren arriveremo a Galway dove avremo tempo di visitare la cittadina con le sue stradine colorate e negozietti tipici. Avremo modo di ascoltare gli artisti di strada, visitare i pub tipici, passeggiare lungo la costa atlantica e scoprire la storia dell’anello Claddagh. Dopo una lunga pausa a Galway  proseguiremo verso il Connemara dove pernotteremo.

Giorno 4:

Esploreremo la regione del Connemara con il suo magnifico Parco Nazionale iniziando dalla romantica Abbazia di Kylemore, con la sua chiesa neogotica e i suoi meravigliosi giardini vittoriani.

L’abbazia di Kylemore  è a solo un’ora da Galway nel bel mezzo del parco del Connemara ed è una delle principali attrazioni turistiche d’Irlanda. Costruita da un uomo benestate nonche’ membro del parlamento, Mitchell Henry; la facciata ha una larghezza di 43 metri ed è costruita in granito e pietra calcarea . La pianta originale dell’abbazia contava 33 camere da letto, 4 bagni, 4 salotti, una sala da ballo, sala biliardo, biblioteca, studio, scuola, vari uffici e residenze del personale!

Lasciamo l’abbazina di Kylemore e continuiamo verso il fiordo di Killary per osservare una dimostrazione di addestramento di cani pastori e scoprire un materiale tipico di questa regione: la torba.  Il pranzo è previsto a Galway dove c’è anche tempo per un po’ di shopping prima di tornare a Dublino!

 

La Quota Include:

– Autobus e guida in italiano;

– Hotel 3 stelle con cena e colazione (il pranzo non è incluso);

– Passaggio nel battello di Glengarriff;

– Ingresso nell’isola-giardino di Garinish;

– Tour dell’anello di Dingle;

– Ingresso al Castello di Bunratty e il Folk Village;

– Ingresso alle Ccogliere di Moher;

– Ingresso all’Abbazia di Kylemore;

– Sono incluse nel costo del tour tutte le attività nel parco nazionale del Connemara, specificate nella descrizionel del tour.

-Non è incluso il pranzo.

Le camere dell’alloggio possono essere doppie, triple o singole. La tripla non e’ sempre disponibile e si puo’ organizzare a richiesta. E’ previsto un supplemento di 30 euro a notte per la stanza singola .

Politica di cancellazione per questo tour:

– Con piu’ di 4 settimane di anticipo, restituzione del 100%

– Con 3 settimane di anticipo, restituzione del 45%

– Con meno di 3 settimane di anticipo non si ha diritto alla restituzione di quanto versato.

 

Tour di 4 giorni della Costa Atlantica parte ogni lunedì da fine Luglio a fine Agosto. Preghiamo di controllare la disponibilità prima di prenotare.

Il prossimo tour garantito è il 27 di agosto.

 


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo