00353 864427490

Tour del Trono di Spade e Nord Irlanda

(0)
from/per person 70.00

    Description

    Quest’anno presentiamo una chicca interamente in Italiano: Il tour e la visita alle location del telefilm Trono di Spade. Com’è oramai noto, il telefilm è stato girato in Irlanda del Nord dove sono facilmente accessibili le locations più famose della serie.

     

    ITINERARIO

     

    Spiaggia di Downhill &Mussenden temple

    Situata nell’estremo nord dell’Irlanda del Nord, la spiaggia fa parte di una distesa di sabbia lunga sette chilometri che offre una vasta gamma di attività, tra cui sport acquatici e passeggiate panoramiche.Sopra la spiaggia c’è il famoso tempio Mussenden, dove noi ci fermeremo, che è uno degli edifici più fotografati dell’Irlanda del Nord.Nel telefilm trono di spade, Downhill Beach ed il tempio di Mussenden è apparso nella seconda stagione quando Stannis Baratheon rifiuta i Seven Gods of Westeros e permette a Melisandre di bruciare le loro effigi come offerta al Signore della Luce.

     

    Castello di Dun Luce

    Il famoso Castello di Dunluce, nell’Irlanda del Nord, rappresenta House of  Greyjoy, il governatore delle Isole di Ferro. Vedrete un castello come non l’hai mai visto prima….principalmente perché è stato ritoccato a dovere da Photoshop!  Nella vita reale, House of Greyjoy, è un castello medievale ora in rovina situato sul bordo di una roccia basaltica affiorante ed è accessibile solo tramite un ponte che lo collega alla terraferma. La costruzione risale al 1500 ma la ricostruzione della HBO mostra il castello nel suo antico splendore.

     

    Il porticciolo di  Ballintoy e la spiaggia

    Il villaggio di pescatori di Ballintoy è Pyke, capitale delle Isole di Ferro. Ballintoy Bay è il porto di Lordsport nella seconda stagione (dove un deluso Theon Greyjoy arriva ad un ricevimento tiepido) e la sua spiaggia vicina è quella che Theon fu battezzato alla nuova religione. Alcune parti di questa spiaggia sono state usate anche per la scena nella sesta serie dove un prete e il fratello di Balon ricordano a Yara che il nuovo sovrano degli Ironborn sarà decretato a Kingsmoot. Al ritorno faremo una fermata per un breve pranzo al bar Fullenton Arms che ospita una delle porte del trono di spade fatte intagliare specificatamente da HBO con il legno di uno degli alberi caduti delle Dark Hedges.

    Se rimane tempo ci fermeremo alla  vecchia cava di gesso Lartybane (che è in realtà un parcheggio…non molto emozionante) vicino al ponte di corda Carrick-a-rede Rope Bridge. Qui è stata girata la scena in cui Brienne of Tarth nella seconda stagione ed ha combattuto e battuto Loras Tyrell davanti al re Renly.

     

    Dark Hedges 

    La prestigiosa rivista US Architectural Digest ha collocato Dark Hedges al numero sette nella sua top 10 delle strade più belle del pianeta, davanti agli Champs-Élysées.The Dark Hedges, rappresenta Kingsroad nel Primo Episodio della Seconda Stagione quando una giovanissima Arya Stark viaggiava sul retro di un carro insieme a Yoren, Gendry e Hot Pie – tutte nuove reclute per i Guardiani della Notte. Il sito è una delle aree più fotografate dell’Irlanda del Nord e una popolare attrazione per i turisti di tutto il mondo. Questo splendido viale di faggi è stato piantato dalla famiglia Stuart nel XVIII secolo ed era destinato a impressionare i visitatori mentre si avvicinavano all’ingresso di Gracehill House.

    Il ritorno a Dublino è previsto per le 8 pm.


    0 Reviews
    • Qualita'
    • Prezzo
    • Simpatia
    • Rapporto Qualita' Prezzo