00353 864427490

Glendalough Wicklow e Kilkenny

glendalough (0)
from/per person 33.00

Description

A poca distanza da Dublino si trova la contea di Wicklow, il giardino d’Irlanda.
In questo tour vi porteremo alla scoperta di Glendalough, un luogo  magico dove attraverseremo splendidi paesaggi, lussureggiante vegetazione, fiumi e grandi laghi e vedremo uno dei paesaggi più belli del Paese.
Vedremo il monastero di St. Kevin e passeremo un pomeriggio alla scoperta della mitologia e storia irlandese.

Glendalough e la valle dei laghi

St. Kevin fondò una piccola comunità cristiana nel sesto secolo prorpio in questo luogo. 

Con il tempo, l’area si trasformò in uno dei più importanti siti monastici in Irlanda infatti continuò a prosperare anche dopo la morte  di San Kevin nel 617 d.C. Alla fine dell’ottavo secolo impiegava fino a 1000 laici che aiutavano a coltivare la terra e crescere il bestiame!

 La posizione remota  della quale giova il sito medievale di Glendalough insieme alla ricchezza del monastero lo rese un facile bersaglio e tra il 775 e il 1095, infatti fu saccheggiato moltissime volte sia da tribù locali ma anche da i cosiddetti “invasori norvegesi” o vichinghi.

Tuttavia, il declino del monastero di Glendalough non fu dovuto agli invasori o ai saccheggiatori, ma piuttosto a uno spostamento del potere politico; quando Glendalough fu annessa alla diocesi di Dublino nel 1152, la sua importanza diminuì anche se continuò a conservare un significato spirituale.

Oggi le rovine dell’antico sito medievale di Glendalough sono disseminate in tutta la valle. Molti dei resti degli edifici hanno quasi 1000 anni ma i siti principali si trovano nella zona conosciuta come la città monastica, accanto al centro visitatori.

Entrati nella città monastica, torre rotonda è forse il monumento più notevole, del complesso. Alta circa 30 metri con un ingresso di circa 3,5 metri dalla base. La torre era originariamente composta da 6 piani con pavimento in legno; Il tetto della torre crollò più volte e fu ricostruito nel 1876 usando la pietra originale.

La chiesa più grande ancora visibile è la Cattedrale.  All’esterno della cattedrale si trova anche la Croce di San Kevin – una grande croce di granito con un anello alla base ed un poco fuori si trova la cucina di San Kevin, particolarmente evidente per il suo ripido tetto formato da pietre sovrapposte e sostenuto internamente da una volta semicircolare.

A Glendalough c’è abbastanza tempo per rilassarsi e scoprire il sito medievale in tutta tranquillità con una passeggiata lungo i sentieri che portano ai laghi. Il pranzo è libero.

Alla scoperta di Kilkenny, la citta’ medievale.

Dopo il Tour Glendalough  Wicklow, si procede verso la cittadina di Kilkenny.
Kilkenny è una bellissima cittadina medievale, situata sul fiume Nore ed offre un’atmosfera tipicamente irlandese!  Kilkenny è rinomata per molti suoi edifici medievali, che le hanno procurato il soprannome di marble city (“città di marmo”), anche se in realtà  la pietra nera tipica della cittadina è  roccia calcarea.
Arrivati in città  ci avventureremo alla scoperta della storia nascosta e dei personaggi locali con un tour a piedi della città incluso nel costo del biglietto. Scopriremo la Cattedrale di S. Canice,  parleremo di Alice, la strega di Kilkenny, ascolteremo storie di personaggi locali e  avremo anche tempo di visitare il Castello, Rothe House, il meraviglioso giardino del Castello o semplicemente fare una passeggiata lungo il fiume prima di avviarci verso l’autobus e ritornare a Dublino.

Una giornata così non può non finire con un buonissimo Irish Stew ed uno spettacolo di danze irlandesi una volta di ritorno alla Capitale in serata.

Il tour è interamente in inglese ma verranno fornite guide cartacee in italiano.


Schedule

DOVE:

-Gresham Hotel, O'Connell St Dublin, alle  8.10am

-Ulster Bank Bus Stop, 33 College Green / Dame Street, Dublin 2. (next to Abercrombie & Fitch) alle  8.20 am

-Jurys Inn Christ Church Dublin alle  8:30am

Il Tour è interamente in inglese, una guida cartacea dettagliata verrà distribuita a tutti i partecipanti al tour.


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo