00353 864427490

Tour di 6 giorni, Note Irlandesi

(0)
from/per person 990.00

Description

Il tempo non è mai abbastanza per visitare uno dei posti più belli e suggestivi al mondo. Quest’anno in collaborazione con i nostri fidati partner, abbiamo creato l’itinerario Note Irlandesi, un viaggio di 6 giorni alla scoperta della meravigliosa isola di smeraldo. Con un massimo di 16 ospiti, questo non è il solito tour organizzato da mega tour operators. Saranno 16 persone alla scoperta dell’Irlanda, da Est a Ovest per 6 indimenticabili giorni e 5 notti.

 

ITINERARIO

7 Maggio: Arrivo a Dublino

8 Maggio: Tour a piedi di Dublino per scoprire la storia della città: dai Celti all’indipendenza. Ogni città ha i propri segreti e tante storie da raccontare, basta saper ascoltare per poter percepirne la storia e le vibrazioni. A volte le storie più belle sono nascoste dietro mura, edifici e personaggi che pensavamo di conoscere. Il tour a piedi “dai Celti all’indipendenza” narra l’altra storia di Dublino, la storia dimenticata e celata dietro le leggende, le curiosità, le case e gli edifici della città.

Sono inclusi nel tour gli ingressi al Trinity College ed alla Cattedrale di S. Patrizio.

9 Maggio: Partenza da Dublino alla volta della meravigliosa Rocca di Cashel. Parleremo dei Celti e dell’arrivo della cristianità in Irlanda fino a scoprire i lati più oscuri del medioevo. Nel pomeriggio partiremo alla volta di Limerick dove avremo modo di visitare il castello più bello d’Irlanda, il castello di Limerick. Da poco restaurato, il castello conserva ancora le stanze, le prigioni e tutta l’atmosfera di un castello medievale. Un’esperienza da non perdere!

Sono inclusi gli ingressi alla Rocca di Cashel ed al Castello di Limerick.

10 Maggio: Partiremo alla volta della costa ovest e delle scogliere di Moher. Lunghe 8 km e alte più di 200 metri con una vista mozzafiato sull’oceano che in pochi dimenticano, le scogliere di Moher sono una tappa obbligatoria per chi visita l’isola di Smeraldo. Tra leggende, storie e miti impareremo di questo piccolo paradiso per gli appassionati ornitologi e godremo di un panorama mozzafiato….attenzione a non essere portati via dal vento! Dalle scogliere si vedono anche le isole Aran! Dopo la visita alle scogliere partenza per il villaggio di Kinvarra dove ci fermeremo per pranzo (libero) ed in serata arrivo e tempo libero nella vibrante cittadina di Galway.

11 Maggio: Lasciamo Galway per visitare una delle pietre miliari del cristianesimo in Irlanda, Il monastero medievale di Clonmacnoise. Uno dei luoghi più suggestivi del paese, il monastero si affaccia sul fiume Shannon e conserva ancora un’atmosfera di tranquillità. Dopo il monastero di Clonmacnoise ci avvieremo alla volta di Trim. Paesino poco lontano da Dublino che ospita il famoso castello di Trim, set di diversi film e molto suggestivo . Passeremo il pomeriggio a Trim e ci avvieremo in serata verso Dublino.

12 Maggio: Mezza giornata libera, nel pomeriggio partenza

 

Termini e Condizioni:

La quota del tour Note Irlandesi include:

Volo Andata e Ritorno da Bologna (altri aeroporti possono essere concordati con il tour operator)

Hotel a 3* e 4*

Le seguenti attrazioni turistiche: Trinity College, Cattedrale di S.Patrizio a Dublino, Clonmacnoise, Rocca di Cashel, Castello di Limerick, entrata alle scogliere di Moher, Tour a piedi di Dublino, Castello di Trim.

Assicurazione medica

Guida in Italiano e Autobus privato

La quota non include:

Tasse aeroportuali, mance, tutto quanto non incluso nella senzione la quota include.

 

Scarica la brochure del tour di Note Irlandesi


Reviews

Leave a review
0 Reviews
  • Qualita'
  • Prezzo
  • Simpatia
  • Rapporto Qualita' Prezzo